Il mondo del cinema in lutto: è morta all’età di 89 anni l’attrice statunitense tre volte candidata all’Oscar, Diane Ladd. L’annuncio della figlia.
Il mondo del cinema e dello spettacolo ancora in lutto. Dopo la dipartita del famoso interprete, ecco che il settore piange la scomparsa, all’età di 89 anni, della celebre Diane Ladd, tre volte candidata all’Oscar alla miglior interprete non protagonista per i film “Alice non abita più qui”, “Cuore selvaggio” e “Rosa Scompiglio e i suoi amanti”. Ad annunciare la tragica morte è stata sua figlia.

Morta Diane Ladd: l’annuncio
Ore di grande tristezza nel mondo del cinema. L’attrice Diane Ladd, amata dal pubblico in tutto il mondo, è venuta a mancare all’età di 89 anni. A darne il drammatico annuncio è stata sua figlia, Laura Dern, tramite un portavoce a Variety. “La mia straordinaria eroina e il mio dono più profondo, mia madre Diane Ladd, è morta questa mattina con me al suo fianco, nella sua casa a Ojai, in California”, ha fatto sapere la donna.
“È stata la figlia, madre, nonna, attrice, artista e spirito empatico più grande che solo i sogni avrebbero potuto creare. Siamo stati benedetti ad averla. Ora vola con i suoi angeli”, sono state le parole della Dern tramite una nota ufficiale per annunciare la scomparsa della famosa attrice.
La carriera
La carriera della Ladd è stata importante e intensa. La donna è diventata famosa grazie al suo ruolo come Flo in ‘Alice non abita più qui’, diretta da Martin Scorsese, che le valse la prima nomination all’Oscar e il BAFTA come miglior attrice non protagonista. Negli anni seguenti eccola lavorare con registi come Roman Polański in ‘Chinatown’ (1974) e David Lynch, che nel 1990 la volle in ‘Cuore selvaggio’ con il ruolo della madre crudele della protagonista, che fu interpretata da sua figlia Laura.
Negli anni sono state diverse le opere a cui l’attrice ha preso parte. Da sottolineare come nel 1995 debuttò anche dietro la macchina da presa con il film per la tv ‘Mrs. Munck’. Fu lei a scriverlo, dirigerlo e interpretarlo.